castelsangiovanni // piacenza // italia
Il progetto nasce dalla volontà della committenza di unire in un unico appartamento due appartamenti separati all’interno di una quadrifamiliare, creando un ambiente unitario con il piccolo vano scala e i rispettivi atri d’ingresso.
L’idea attorno il quale si è sviluppato il progetto d’interni, è stata quella di creare aperture e tagli che si affacciano dai nuovi ambienti interni verso il vano scala, alleggerito da un parapetto in vetro e impreziosito da un rivestimento in noce massello sui gradini, alzata e pedata.
Come ulteriore elemento d’unione, la parete perpendicolare alla scala, è stata rivestita ambo i lati con della geo-pietra a scaglie in linea con lo stile e le richieste della committenza.
La nuova ridistribuzione degli spazi interni ha portato alla creazione di una zona giorno a piano primo (cucina, soggiorno, studio, bagno) ed una zona notte al piano secondo (angolo relax, camera mat. , cabina armadio, ampio bagno).
Tutti gli arredi interni e la scelta dei materiali, sono stati rispettivamente disegnati e pensati assieme al cliente che ha seguito passo a passo tutte le fase della ristrutturazione.
Molti ambienti sono stati poi allestiti con arredi su misura, creando un’atmosfera elegante, armonica tra materiali, colori e illuminazione, con l’ambizione di non invecchiare al passare del tempo e delle mode.
tipo di intervento:
Residenziale
fotografie:
Sergio Ferri
fornitori:
Arredi: Lino Orsi Arredamenti
Arredi su misura e porte interne: Falegnameria Pergolotti
Pavimenti e rivestimenti: Renzi Ceramiche e SMEA snc
Sanitari: Acqua Blu srl
stato dei lavori:
ultimati 2009